from 938
Richiedi Info

Piemonte con classe

Created with Sketch. Candelo, Biella
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

Created with Sketch.

Cancellation

No Cancellation

Created with Sketch.

Group Size

Unlimited

Created with Sketch.

Languages

Italian

Overview

Il Centro:

La Tenuta che vi presentiamo, nasce negli anni cinquanta e negli anni c’è tata la trasformazione da azienda agricola di famiglia a Centro Equestre di alto livello, che accetta sia cavalieri meno esperti o principianti, sia cavalieri di più alto livello.

Qui ogni anno si tengono corsi federali per il conseguimento del Brevetto, patente agonistica che permette ai cavalieri di partecipare a gare qualificanti nelle discipline del Concorso Completo, del Salto Ostacoli e del Dressage.

Questi corsi sono aperti a tutti gli allievi che hanno già una preparazione di base e, di solito, durano il periodo dell’anno scolastico con frequenza bisettimanale.

Il Centro inoltre, è periodicamente sede di Stage di aggiornamento per gli Istruttori Federali.

Il programma in linea generale:

Le settimane hanno inizio alla Domenica pomeriggio con l’arrivo degli ospiti e l’adempimento delle formalità burocratiche, la loro sistemazione in comode e confortevoli camere con bagno a due o più letti e termineranno al sabato dopo pranzo.

Al mattino, dopo la sveglia e un’abbondante colazione a base di caffè, latte, tè, biscotti, miele, torte e marmellate fatte in casa, tutti in scuderia dove, sotto l’attenzione di personale qualificato, ogni partecipante avrà a disposizione un pony o un cavallo da accudire e preparare al meglio.

A seguire, sellaggio e inizio attività che continueranno anche nel pomeriggio dopo la pausa pranzo durante la quale verranno serviti piatti preparati con prodotti per la maggior parte coltivati dall’azienda agricola del Centro.

Il Centro:

Il  Centro dispone di:

  • 15 cavalli e ponies con istruttori qualificati
  • Maneggio coperto di mq 1500
  • Campo in sabbia 55 x 95
  • Parco ostacoli completo
  • Campo di mq 50.000 con 15 ostacoli fissi per la preparazione alla disciplina del concorso completo di equitazione
  • Decine di chilometri di sentieri all’interno del parco naturale della Baraggia, confinante con la nostra azienda, a disposizione per le passeggiate e per i percorsi a margherita
  • Club-House con annesso spogliatoio maschile e femminile
  • Disponibilità per tutto l’anno di otto box per i cavalli in transito.
  • Sette camere a due o tre letti con bagno
  • Servizio ristorante

Programma Settimana base:

Dedicato agli allievi con minore esperienza, con tre al giorno di stage e per le quali non c’è bisogno di Brevetto Federale o Autorizzazione a Montare.

Nel corso della settimana i partecipanti e le partecipanti, in base alle capacità e all’età, monteranno a cavallo in ragione di tre ore al giorno suddivise tra mattino e pomeriggio durante le quali, oltre al normale svolgimento delle lezioni, verranno programmati giochi e gimkane, passeggiate e volteggio.

Sempre durante la settimana le lezioni pratiche saranno intervallate da lezioni teoriche di tecnica equestre ed etologia.

Al sabato mattina saggio finale, durante il quale gli allievi e le allieve avranno modo di dimostrare ciò che durante la settimana hanno appreso. A seguire, pranzo e consegna dei diplomi di partecipazione.

Programma Settimane speciali di approfondimento discipline olimpiche equestri

Questa tipologia di vacanze a cavallo nella misura di 4 ore al giorno,  è rivolta ad allievi e allieve in possesso di Brevetto Federale o autorizzazione a montare di 1° Grado ( con cavallo della scuola o cavallo di proprietà), e si affrontano difficoltà e si svolgono compiti proporzionati alla capacità dei gruppi.

Durante la settimana i partecipanti, in base alle capacità e all’età, svolgeranno attività equestri  in ragione di quattro ore al giorno suddivise tra mattino e pomeriggio, durante le quali verranno approfondite le tecniche di lavoro in piano, salto ostacoli e concorso completo.

Nel corso della giornata saranno inoltre organizzate lezioni teoriche di tecnica, etologia, morfologia, alimentazione e mascalcia.

Sabato saggio finale consistente in una prova di rettangolo di livello E e un percorso di salto ostacoli di altezza proporzionata alle capacità degli allievi e delle allieve preparati nel corso della settimana. A seguire, pranzo con i genitori che vorranno essere presenti, premiazione e consegna dei diplomi di partecipazione.

Date del 2020 Programma base:

dal 14 al 20 Giugno

dal 28 Giugno al 04 Luglio

dal 05 al 11 Luglio

dal 12 al 18 Luglio

dal 26 Luglio al 01 Agosto

dal 23 Agosto al 05 Settembre

Date del 2020 Programma di Approfondimento:

dal 21 al 27 Giugno

dal 19 al 25 Luglio

LA QUOTA INCLUDE:

– 6 notti in camere a due o più letti, dalla Domenica al Sabato

– tutti i pasti

– Le ore di equitazione del programma prescelto

– L’Assicurzione Allianz Globy Gruppi medico bagaglio per i residenti in Italia

TOTALE GENERALE PROGRAMMA BASE, COSTO € 938,00

TOTALE GENERALE PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO € 1.064,00

View More

Included/Exclude

  • - 6 notti in camere a due o più letti, dalla Domenica al Sabato
  • - tutti i pasti
  • - Le ore di equitazione del programma prescelto
  • - L'Assicurzione Allianz Globy Gruppi medico bagaglio

Activity's Location

Created with Sketch. Candelo, Biella

Reviews

0/5
Not Rated
Based on 0 review
Excellent
0
Very Good
0
Average
0
Poor
0
Terrible
0
Showing 1 - 0 of 0 in total
Created with Sketch.
a partire da 938

Organized by

laurentinaviaggi

Member Since 2019

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox