from 1,720
Richiedi Info

Portogallo, trail sulla Costa Azul Alentejo coast

Created with Sketch. Santiago do Cacem
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

1 settimana

Created with Sketch.

Cancellation

No Cancellation

Created with Sketch.

Group Size

10 people

Created with Sketch.

Languages

English, Portoghese

Overview

Cavalcare attraverso vecchi sentieri in paesaggi rurali, fra dune deserte e bellissimi boschi, in mezzo a vallate diradanti verso l’Oceano Atlantico che invitano a lunghe e “fresche” galoppate.

I pernottamenti si hanno in eccellenti Country Hotels con gastronomia tradizionale. L’insieme degli ottimi cavalli, delle Country Hotels e della gastronomia, fa di questo Trail uno dei migliori in Europa.

PORTOGALLO AZUL COAST TRAIL

La Costa Azul, anche conosciuta come Blue Coast, riguarda l’ultimo lembo della costa occidentale del Portogallo, ed è di una bellezza pari a quella dell’Algarve. In questa zona si possono trovare spiagge deserte dove poter galoppare senza trovare turisti o divieti di vario genere. Se volete andare in Portogallo evitando le folle dell’Algarve, questa è la vostra destinazione.
Cavalcare attraverso vecchi sentieri in paesaggi incontaminati, fra dune deserte e bellissimi paesaggi, in mezzo a vallate diradanti verso l’Oceano Atlantico che invitano a lunghe e “fresche” galoppate.
I pernottamenti si hanno in eccellenti Country Hotels con gastronomia tradizionale. L’insieme degli ottimi cavalli, delle Country Hotels e della gastronomia, fa di questo Trail uno dei migliori in Europa.
È un itinerario che viene effettuato sia da Nord verso Sud che viceversa.
Il peso massimo per i cavalieri è di Kg 85, salvo per cavalieri molto esperti, ma soggetto a riconferma.

Il luogo:

Per chi ancora non lo sappia, il Portogallo non offre solo soggiorni al mare; potrete infatti godere dei meravigliosi Cavalli Lusitani; questi cavalli non sono solo belli e calmi, ma molto ben domati, con il passo entusiastico ed il galoppo raccolto. Questi fattori sono molto importanti per sentirsi a proprio agio nelle lunghe galoppate, anche quelle col tramonto Portoghese, senza contare la possibilità di osservare i Delfini nell’Oceano, nel loro Habitat naturale…

PROGRAMMA DA NORD A SUD

Domenica:

Incontro all’aeroporto di Lisbona al “meeting point” e trasferimento intorno alle ore 17.30 verso la città di Melides a circa Km 135.

Sistemazione all’ Hotel Vila Oark , una tipica e simpatica Country House locale.
Cena e pernottamento in Hotel.

Lunedì:

Dopo la prima colazione potrete cavalcare lungo la costa, (escluso dal 01 Giugno al 15 Settembre perchè priodo balneare) fra ampie spiagge libere che vi porteranno in una foresta di pini che dista circa 3 Km dal mare.
Nella foresta i cavalli riposeranno e voi potrete fare il bagno in mare prima di gustare il primo pic nic lunch del Trail composto da una grigliata di carne o di pesce, insalata, pane fresco e vino.

Dopo il lunch e un breve riposo, proseguimento sulle dune e rientro in Hotel.

Cena in un ristorante locale e pernottamento al Vila Park.

Martedì:

In questa giornata si attraversano le risaie in direzione di Santiago do Cacém, oltre la laguna di St. Andrè, in una zona tranquilla e silenziosa.

In questo bellissimo posto potreste vedere fenicotteri e cicogne. Attraverso le risaie della zona, che alla fine dell’estate prima del raccolto assumono un sorprendente colore verde.

All’ora del lunch sarete trasportati nel bosco per una grigliata di carni con insalata, pane e vini locali. Dopo il lunch si prosegue a cavallo verso la Quinta da Ortiga, dove i cavalli saranno lasciati a riposare. 30 minuti di trasferimento vi porta all’Hotel Quinta de Malmedra per la cena ed il pernottamento. Questa è una Country House confortevole e moderna.

Mercoledì:

Dopo l’abbondante prima colazione, si cavalca verso l’interno in direzione Cercal, lasciando il mare alle spalle. Dopo una lunga salita su per i monti, si raggiunge il Parco Naturale dove si farà la sosta per il pic nic. Dopo pranzo, e una breve sosta, si prosegue verso la Casas Verdemar, che si trova circa a 5 minuti da Cercal.

La Casas Verdemar è una vecchia struttura rurale restaurata, sul cui terrazzo potrete gustare la cena, ed assaggiare i vari prodotti locali. Vi trovate in un bel giardino, con la piscina, gli alberi da frutto e gli olivi, proprio un posto giusto per sostare in relax.

Cena e pernottamento a Casas Verdemar.

Giovedì:

Questa giornata si cavalca fra le montagne di Cercal, nei dintorni di Verdemar. Il pomeriggio è libero con la possibilità di visitare gratuitamente la Vila Nova de Milfontes, un villaggio di pescatori vicino al mare, in una spiaggia molto bella e molto frequentata in Estate.

Questo posto è l’ideale per chi volesse fare una bella nuotata nell’oceano. Cena e pernottamento al Casas Verdemar.

Venerdì:

Dopo la prima colazione si parte, sempre fra i monti di Cercal, al trotto e al galoppo, immersi nella natura, per arrivare alla bella Diga di Campilhas. Pic nic nelle vicinanze e dopo pranzo al trotto e al galoppo ritorno verso Casas Verdemar, dove potrete godere della pace tipica della zona chiamata “monte alentejano”, rilassandovi tranquillamente dopo un tuffo in piscina.

Cena e pernottamento al Casas Verdemar.

Sabato:

Quest’ultimo giorno a cavallo si prosegue fra i monti di Cercal fino a trovare la Chapel of Nossa Senhora das Neves, da dove si gode una vista meravigliosa.

Rientro e cena e pernottamento a Casas Verdemar .

Domenica:

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

PROGRAMMA DA SUD A NORD:

Domenica:

Incontro all’aeroporto di Lisbona al “meeting point” e trasferimento intorno alle ore 17.30 verso Sud per circa 200 km. Pernottamento a Casas Verdemar, una tipica  farmhouse locale.
Cena e pernottamento.

Pernotterrete 4 notti in questa farmhouse ristrutturata composta da camere e cottages in mezzo ai giardini, di una piscina e di una veranda dove potrete mangiare in alternativa alla sala ristorante.

Lunedì:

Oggi studio del  binomiao cavallo-cavaliere e prima cavalcata per  esplorare le montagne di Cercal. Si cavalcherà fino alla cappella di Nossa Senhora das Neves da dove si godrà di una splendida vista della zona circostante. Sosta per il lunch composto da grill di carne o pesce, con insalata, pane fresco e vino locale.

Dopo il lunch rientro a Casas Verdemar; relax, cena e pernottamento.

Martedì:

In questa giornata è previsto un giro mattutino alla scoperta dei campi intorno alla fattoria e dei sentieri tra le montagne di Cercal, vicino alla diga di Campilhas, dove si farà il lunch. Il paesaggio è molto vario e dopo un pò di trotto e di galoppo, rientro al Verdema.

Possibilità di rilassarsi in piscina e di avvertire la tipica quiete del Monte Alentejano.

Cena e pernottamento al Casas Verdemar.

Mercoledì:

Questa giornata si cavalca fra le montagne di Cercal, nei dintorni di Verdemar, fra sugheri e foresta di pini.
Il pomeriggio è libero con la possibilità di visitare gratuitamente la Vila Nova de Milfontes, un villaggio di pescatori vicino al mare, in una spiaggia molto bella.
Questo posto è l’ideale per chi volesse fare una bella nuotata nell’oceano.
Cena e pernottamento al Verdemar.

Giovedì:

In questa giornata si va verso l’entroterra con tante galoppate attraversando i boschi di pini e di eucalipti.

Sosta per un picnic nella pineta. Dopo pranzo proseguimento verso la Quinta da Ortiga, dove vengono sistemati i cavalli. Un breve trasferimento di 30 minuti vi porta al vostro hotel, Quinta de Malmedra, un moderno e lussuoso hotel rurale, dove cenare e passare la notte.

Venerdì:

Oggi dopo colazione partenza verso l’Oceano, per raggiungere l’Hotel Vila Park. Dopo illunch si costeggiano le risaie in direzione di Melides, un’area vasta, piena di pace e tranquillià.

La spiasggia dista circa 3Km e chi se la sente ci può andare a fare un bel bagno e un bella nuotata prima di cena.

Cena in un ristorante locale e pernottamento all’Hotel Vila Park.

Sabato:

In quest’ultima giornata si cavalca verso la spiaggia.

Tra il 1 ° giugno e il 15 settembre, questa uscita è all’alba per evitare i vacanzieri sulla spiaggia. È un bellissimo giro alle prime luci mentre il sole sorge sulle dune.

Se tutti sono a proprio agio e al sicuro sui loro cavalli, allora c’è la possibilità di fare un bel galoppo sulla spiaggia prima di raggiungere un delizioso pic-nic nella pineta dove riposano i cavalli mentre si può nuotare nel mare e in seguito pranzare.

A pranzo, verrà preparato un delizioso picnic con carni grigliate o pesce con insalata accompagnato da pane fresco e vino locale.
Dopo pranzo, cavalcate attraverso le dune, tornando in hotel. La cena è in un ristorante locale e il pernottamento all’Hotel Vila Park.

Domenica:

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto di Lisbona e partenza per l’Italia.

 DATE DI PARTENZA PER IL 2024:

DA NORD A SUD

dal 17 al 24 Marzo

dal 17 al 24 Aprile

dal 26 Maggio al 02 Giugno

dal 08 al 15 Settembre

dal 29 Settembre al 06 Ottobre

DA SUD A NORD

dal 24 al 30 Marzo

dal 14 al 21 Aprile

dal 02 al 09 Giugno

dal 15 al 22 Settembre

dal 06 al 13 Ottobre

IL TRAIL SULLA COSTA AZUL NEL 2024 INCLUDE:

– I trasferimenti in arrivo e partenza dall’aeroporto di Lisbona
– 7 pernottamenti in camere doppia con bagno in strutture di 1° categoria
– La pensione completa durante il Trail
– La guida locale ed il trasporto dei bagagli
– Tutto quanto descritto nel Programma
– L’assicurazione medico e bagaglio Allianz Gruppi Plus per i residenti in Italia

PER PERSONA TOTALE GENERALE € 1.720,00

Per le vacanze all’interno della Comunita’ Europea, in caso di incidente risolvibile in Day Ospital siete coperti e riceverete gratuitamente le cure ospedaliere.Dovrete solo portare con voi una copia della tessera sanitaria.

LA QUOTA NON INCLUDE:

– i voli dall’Italia che se richiesti, offriamo alle migliori tariffe disponibili.
– Per i Residenti all’Estero, Assicurazione medico bagaglio obbligatoria, di € 29,00 a settimana
– tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”

SUPPLEMENTO:

Singola € 580,00 (se disponibile, si offre la possibilità di dividere la camera con altro cavaliere)

 

View More

Included/Exclude

  • IL TRAIL SULLA COSTA AZUL NEL 2024 INCLUDE:
  • - I trasferimenti in arrivo e partenza dall’aeroporto di Lisbona
  • - 7 pernottamenti in camere doppia con bagno in strutture di 1° categoria
  • - La pensione completa durante il Trail
  • - La guida locale ed il trasporto dei bagagli
  • - Tutto quanto descritto nel Programma
  • - L'assicurazione medico e bagaglio Allianz Gruppi Plus per i residenti in Italia
  • LA QUOTA NON INCLUDE:
  • - i voli dall’Italia che se richiesti, offriamo alle migliori tariffe disponibili.
  • - Per i Residenti all'Estero, Assicurazione medico bagaglio obbligatoria, di € 29,00 a settimana
  • - tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Activity's Location

Created with Sketch. Santiago do Cacem
Created with Sketch.
a partire da 1,720

Organized by

laurentinaviaggi

Member Since 2019

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox