from 0 review
1 settimana
No Cancellation
15 people
English, Francais
Il Parco Regionale del Luberon con le sue colline, è uno dei luoghi più suggestivi della Provenza. Con le sue foreste di querce, le scogliere di calcare, e i suoi tipici villaggi arroccati, il Luberon mostra un paesaggio autentico e pittoresco ben descritto nel famoso romanzo “Un anno in Provenza” di Peter Mayles ‘. In questo Trail scoprite anche la misteriosa area “Provenza Colorado”, che riempirà i vostri sensi con il profumo di lavanda e le uniche “erbe di Provenza”, che sono un incantevole e tipico profumo della cucina.
PROGRAMMA DEL TRAIL LUNGO IL LUBERON, IL COLORADO E VILLAGGI ARROCCATI NEL 2025
(l’itinerario potrebbe variare se necessario per cause imprevedibili quali il clima, la disponibilità delle strutture o altro)
1° giorno Lunedì: da Lauris a Buoux
Seguendo le pendici del versante meridionale della catena montuosa del Luberon, si raggiunge Lourmarin, un famoso villaggio dove il famoso britannico Novelis Peter Mayle utilizzato per lasciare.
Picnic vicino al paese, prima di montare le creste del Luberon per scoprire una splendida vista: le cime delle Alpi a nord e il Mediterraneo a sud quando il tempo è sereno !
Notte in un auberge di pietra, perso nel cuore del Luberon con una piscina. In determinate date, in caso di indisponibilità dell’ostello, i cavalieri possono essere trasferiti a Lauris, i cavalli e la guida soggiornano presso l’ostello.
2° giorno Martedì: da Buoux a Cereste
Attraverso i siti preistorici delle “Gorges del’Aigebrun”. Passare attraverso un grazioso villaggio di provincia per offrire ai cavalli un drink alla fontana. Picnic sotto le querce, poi seguire le ippovie attraverso il profumato Garrigues per raggiungere Cereste. Notte in una locanda nel cuore del villaggio.
3° giorno Mercoledì: da Cereste a Simiane-la-Rotonde
Dopo una pausa alla scoperta del priorato di Carluc risalente all’XI secolo, si pedala verso Oppedette. Attraversare il villaggio superbo, tipico di Haute-Provence, arroccato sulla scogliera.
Opportunità per qualche grande galoppo sulla strada per Simiane.
Notte in una “chambre d’hotes” (B&B).
4° giorno Giovedì: da Simiane-la-Rotonde a Le Revest du Bion
Dopo la prima colazione, possibilità di fare una passeggiata a Simiane prima di partire con il cavallo.
Picnic sotto i castagni, le loro foglie avvolgevano il delizioso formaggio di capra, una specialità di Banon, che potrete degustare accompagnato da un vino “Cote de Luberon”.
Giro attraverso i campi di lavanda e salvia, prima di arrivare alla pensione. Al vostro arrivo, potete scegliere: nuotare nella piscina della pensione o passeggiare e fare shopping a Sault, capitale della lavanda in Provenza!
5° giorno Venerdì: da Le Revest du Bion a Montbrun les Bains.
Partenza a cavallo attraverso brughiere e boschi.
Picnic vicino a Sault.
Nel pomeriggio si parte a cavallo verso Aurel, incantevole borgo medievale ai piedi del Mont Ventoux. Questo pomeriggio, i colori della lavanda (tagliata a luglio), i campi di cereali e le ombre delle colline pedemontane del Mont Ventoux vi faranno forse venire voglia di imitare i tanti pittori che si sono innamorati di questa regione.
Arrivo alla fine del pomeriggio a Montbrun-les-Bains, di fronte al Mont Ventoux, circondato da verdi colline e dominante una graziosa pianura coltivata a lavanda profumata: uno dei villaggi più belli di Francia.
Trasferimento di cavalieri in minibus, cavalli in camion, per tornare a Lauris e trascorrere l’ultima sera.
6° giorno Sabato:
Prima colazione.
Alle 9:30, partenza del trasferimento gratuito alla stazione TGV di Aix-en-Provence ( 10:30), aeroporto di Marsiglia ( 11.00).
* Attenzione: nessuna partenza possibile prima delle 9:30, pianificare una partenza in treno o in aereo sufficientemente dopo l’orario di arrivo previsto per evitare di dover prendere un taxi. Treno TGV: non prima delle 11, volo: non prima delle 12:30.
Date di partenza nel 2025:
dal 04 al 09 Agosto
dal 11 al 16 Agosto
dal 18 al 23 Agosto
dal 25 al 30 Agosto
LA QUOTA LUBERON, IL COLORADO E VILLAGGI ARROCCATI , NEL 2025 INCLUDE:
– 5 pernottamenti in camere a due letti
– Arrivo Lunedì e partenza Sabato mattina
– I trasferimenti gratuiti ad orari stabiliti come da proposta
– La pensione completa con pranzi al sacco
– La sistemazione in Hotel, Guesthouse o Fattorie in camere con servizi privati,
– 4/5 ore di equitazione al giorno con la guida, in quattro giorni e mezzo
– Il trasporto dei bagagli
– Il trasferimento da e per l’aeroporto di Marsiglia o la stazione ferroviaria di Aix-en-Provence
– L’assicurazione medico e bagaglio Allianz Globy Rosso per i residenti in Italia
Totale per persona in camera doppia in strutture standard € 1.800,00
Non cavalieri, costo 50% delle quote dei cavalieri, da confermare
Per le vacanze all’interno della Comunita’ Europea, in caso di incidente risolvibile in Day Hospital siete coperti e riceverete gratuitamente le cure ospedaliere. Dovrete solo portare con voi una copia della tessera sanitaria.
LA QUOTA NON INCLUDE:
– I voli o i treni dall’Italia che se richiesti, proponiamo alle migliori tariffe disponibili.
– I Residenti all’Estero devonoprocurarsi un’Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
– tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”
FACOLTATIVO:
– Eventuale supplemento singola, in qualsiasi stagione, a settimana € 300,00
Thoughtful thoughts to your inbox