Decidersi di fare un trekking itinerante significa avere spirito di avventura, di libertà e di forza fisica e mentale. Il trekking a cavallo è una esperienza unica nel suo genere, non paragonabile con altri sport all’aperto e in mezzo alla natura.
Fare trekking a cavallo significa prendere contatto ed instaurare il felling con il compagno di viaggio, il cavallo, con cui si trascorreranno giornate di libertà ed eccitazione, fra pasesaggi naturali di mare, monti, campagne, fiumi, laghi …
Nei trekking che proponiamo i cavalli sono famosi per essere equilibrati, esperti, forti.
Fare un trekking a cavallo, che sia a raggio con rientro ogni sera o che sia itinerante, è una esperienza da vivere a pieno, per lasciare alle spalle la routine, il traffico, i problemi, i rumori che ci accompagnano tutta la vita.
Le nostre proposte itineranti per trekking a cavallo si trovano in Irlanda, con il “Kerry Trail”, il “Connemara Trail” e “Connemara Coast Trail”, a Maiorca con il “Trail dei Monasteri” e il ” Tral dei Parchi Naturali” e da non perdere, in Giordania “da Petra a Wadi Rum” con pochissime date.
Con i trekking a cavallo proponiamo una serie di vacanze itineranti nelle zone più belle dei vari Paesi, sia dal punto di vista naturalistico che da quello storico, allontanandosi dal caos, dai rumori delle città, dalle abitudini.
Nei trekking, così come nelle Escursioni a Cavallo, troverete il compagno di viaggio con cui trascorrerete 7 giorni in mezzo alla natura più svariata, fra campi coltivati e grandi vallate, sulla costa o su per i monti fra grandi vallate, splendidi panorami, parchi naturali, campi coltivati, salendo su per le montagne e galoppando sulle spiagge.
Questa tipologia di trakking è itinerante, cioè dormendo lungo la rotta.
Qualsiasi sia la tipologia scelta, l’esperienza rimarrà impressa per l’impegno che richiede e per le emozioni che si provano.
Thoughtful thoughts to your inbox