from 1,730
Richiedi Info

Andalusia corso intensivo di dressage

Created with Sketch. Andalusia
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

6 pernottamenti

Created with Sketch.

Cancellation

No Cancellation

Created with Sketch.

Group Size

Unlimited

Created with Sketch.

Languages

English, Espanol

Overview

Questa è una proposta di sei notti e cinque giorni pensata per coloro che condividono la nostra passione per i cavalli e vogliono trascorrere una settimana concentrandosi sull’addestramento e sul miglioramento della comunicazione con il proprio cavallo in un’atmosfera rilassata e sicura.

Questo programma consiste in otto lezioni di dressage e due lezioni di affondo durante la settimana.

L’opportunità di migliorare la propria abilità e conoscenza di equitazione, su cavalli spagnoli superbamente addestrati, offre un’esperienza di vacanza unica.

Si può combinare questo programma con le escursioni culturali nel cuore di Siviglia per assistere a un tipico spettacolo di flamenco e allo spettacolo di cavalli di fama mondiale a Jerez intitolato «Come ballano i cavalli andalusi», il tutto mentre si soggiorna in una delle città medievali più belle del mondo, ora offre sei un’opportunità di vacanza a cavallo di una vita.

Il limite di peso per questo programma è di 85 kg.

Equitazione:

Le eccellenti strutture su misura di questo centro includono campi al chiuso e all’aperto, irrigati,  e percorso per esercizi, che aiutano a rendere le tue lezioni senza polvere e più piacevoli, specialmente durante il caldo di un’estate di Siviglia.

La nostra arena coperta è di 20 mx 60 m e vanta una superficie in sabbia e fibra standard da competizione di alto livello per migliorare ulteriormente la qualità della tua esperienza a cavallo.

Questo programma è progettato per coloro che preferiscono concentrarsi sul miglioramento delle proprie capacità di equitazione nel dressage.

I cavalli spagnoli altamente addestrati e sensibili di Epona e gli istruttori estremamente esperti sono famosi in tutto il mondo.

Di conseguenza, questo programma attrae cavalieri di ogni estrazione sociale e da una vasta gamma di paesi. Questo programma è anche molto apprezzato dai nostri numerosi ospiti abituali, poiché è su misura per soddisfare le proprie esigenze indipendentemente dal fatto che tu sia un cavaliere da competizione, un allenatore tu stesso, un cavaliere alle prime armi.

Durante il soggiorno è possibile rilassarsi in un ambiente straordinariamente bello lontano dallo stress degli stili di vita moderni, dedicando il tempo a migliorare le abilità di equitazione in modo che la fiducia, abilità e divertimento aumentino notevolmente nel corso della settimana.

In genere, i cavalieri di questo programma di allenamento intensivo sono adulti, senza limiti di età superiore, desiderosi di saperne di più sul dressage classico.

I cavalli saranno abbinati alle tue attuali capacità, quindi che sia un cavaliere a vita o un cavaliere per la prima volta, e indipendentemente dal livello, siavvertirà la propria abilità svilupparsi di giorno in giorno.

Alloggio:

Adulti:

Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Alcazar de la Reyna, 4* sup che si trova nel cuore del centro storico di Carmona.

Programma:

Questo programma di 6 notti e 5 giorni è adatto a coloro che preferiscono dedicarsi al miglioramento della propria tecnica e del proprio livello equestre. Include lezioni di mattina e di pomeriggio, combinate con sessioni alla longhina, indispensabili per l’assetto, il bilanciamento, la postura sul cavallo.

Il Programma può subire qualche variazione in corso di svolgimento.

 

IL PROGRAMMA “CORSO INTENSIVO IN ANDALUSIA” NEL 2021

Domenica:

Arrivando all’aeroporto di Siviglia è possibile (facoltativo, a pagamento) il trasferimento all’Hotel Alcazar de la Reyna in Carmona (Km 31,00 circa)

Se arrivate in mattinata, vi suggeriamo di prendere lo “Shuttle Bus” per la stazione centrale “Santa Justa” dove alle h. 16.30  l’incaricato vi aspetta per il trasferimento gratuito all’Hotel Alcazar de la Reyna, in Carmona.

Carmona è uno dei famosi villaggi bianchi in Andalucia;  è il più antico villaggio ancora abitato in Europa, con le sue viuzze strette dentro le mura antiche, dove si respira la cultura antica degli Iberici, dei Visigoti, i Fenici, i Romani i Mori, con numerosi esemplari della loro architettura presente nelle Chiese, nelle Torri, nei Palazzi, così come nel costume di vita.

Sistemazione nelle camere riservate e cena a base di tapas con il resto del gruppo, intorno alle ore 20.45 .

Lunedì:

Dopo la colazione in hotel e un rapido trasferimento al Centro, dove si farà una breve visita guidata e una chiacchierata con gli istruttori.

La prima lezione sarà una valutazione per l’istruttore, che prenderà nota dei punti positivi e degli aspetti su cui lavorare. È anche la prima occasione per abituarsi al cavallo e allo stile di equitazione più sensibile richiesto per i cavalli andalusi e iberici.

Dopo una meritata pausa, arrivano le prime sessioni di affondo. Una volta terminate le lezioni mattutine, relax leggendo un libro sulla terrazza o nel confortevole salone per gli ospiti.

Ma è più che benvenuto rimanere e sedersi vicino alle arene e guardare l’allenamento quotidiano dei cavalli oppure fare uso della piscina privata (da aprile a novembre). Incontro con il resto del gruppo per pranzo nella bellissima sala da pranzo dove poter godere prima esperienza di cucina casalinga tipica andalusa e assaggiare l’eccellente vino della casa.

Nel pomeriggio la seconda lezione di dressage. Le lezioni sono progettate per migliorare il lavorodi base, la posizione e le abilità di dressage e saranno utili anche per comunicare meglio con il cavallo.

I gruppi sono generalmente di 2 o 3 cavalieri di livello simile, mai più grandi di 4 cavalieri.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento

Martedì:

Prima colazione presto, intorno alle 08.30 per uscire alle 09.00 e partenza per Jerez de la Frontera ; circa 1 ora e mezza di auto per raggiungere questa città famosa per la produzione di Brandy, Sherry e vino.

Prima dello spettacolo si arriva al Palacio de las Cadenas per vedere il video storico dell’antica Scuola di Dressage.

Ma l’attrazione più grande è lo Show « Those Amazing Dancind Andalucian Stallions », uno spettacolo dalle ore 11.00 alle 12.00, solitamente difficile da prenotare, (il costo del biglietto, facoltativo, è di € 25,00)
Si avrà il privilegio di ammirare gli stalloni Andalusi nel loro splendore all’interno di un Palazzo del 18mo secolo e della sua arena.

Lo spettacolo di questi cavalli che effettuano le più eleganti figure, piaffe, courbette, capriole accompagnati da effetti di luce e musica, da comparare solo alla famosa Scuola Spagnola di Equitazione di Vienna.

Fernando, il vostro ospite, conosce praticamente tutti i cavalieri in performance, e sarà possibile trovare la figlia Vivi proprio fra i cavalieri dello Show.

Infatti Vivi, con i suoi 6 anni di scuola, è una dei cavalieri selezionati per questi spettacoli.

Rientro al Centro per il lunch e primo pomeriggio libero, in cui potrete godere della piscina e del wifi.
Verso le 16.30 la 2° sessione delle lezioni di dressage.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento.

Mercoledì:

Man mano che la settimana avanza, così sarà il proprio livello di dressage, eseguendo movimenti più avanzati. Dopo la lezione, si continua ad osservare l’allenamento quotidiano di castroni, fattrici e stalloni, da giovani acerbi a molto avanzati.

Inoltre, regolarmente, c’è la formazione dei maestri di scuola per mantenerli sensibili e in buona forma in modo che gli ospiti possano divertirsi e ottenere il massimo dalle loro lezioni con loro. Infatti Dopo un break è prevista una sessione di 45′ di lavoro in piano, dove l’Istruttore mostrerà come allenare il cavallo nei movimenti più avanzati.

Il lavoro in piano è molto duro, ma fondamentale in questa meravigliosa disciplina.

Pic nic lunch cucinato in casa accompagnato dal vino locale e primo pomeriggio libero, in cui potrete godere della piscina o collegarvi con il wifi.

La 2° sessione delle lezioni di equitazione saranno tenute verso le 15.30.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento.

Giovedì:

La giornata si svolge come quella del Mercoledì. Dopo la prima colazione trasferimento al Centro.
Lunch cucinato in casa, della tipica cucina Andalusa di ottima categoria, accompagnato dal vino locale.
Primo pomeriggio libero, in cui potersi godere la piscina e collegarsi al wifi.
Segue la lezione di equitazione  verso le 15.30.In questa giornata si effettua la sesione alla longhina, che servirà per ottimizzare l’assetto, il bilanciamento, la postura.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamentoVenerdì:

Al mattino, l’ultima lezione di dressage.

A questo punto si potranno eseguire alcuni dei movimenti più avanzati (questo dipenderà dall’abilità del cavaliere).

Ultimo pranzo al Centro.

Un Certificato del Centro viene presentato a tutti i partecipanti della settimana.

Dopo un pomeriggio rilassante di ritorno a Carmona, e visita del centro storico di Siviglia. Qui si può visitare qualche negozio e fare una breve passeggiata.

È quindi il momento per uno spettacolo di flamenco classico. Lo spettacolo presenta ballerini di fama nazionale e internazionale, cantanti tradizionali e una meravigliosa chitarra flamenca.

Questo spettacolo di flamenco è facoltativo e ha un costo aggiuntivo di 35 €.

In alternativa, puoi passeggiare per le strade intorno alla più grande cattedrale gotica del mondo e ai palazzi e ville che fanno parte di questa città famosa in tutto il mondo.

Le opportunità fotografiche sono infinite e avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono anche molti negozi nel centro della città, quindi c’è molto da fare prima che sia ora di incontrarsi con gli altri per cena.

Dopo lo spettacolo è una breve passeggiata per il tipico mercato notturno spagnolo dove si può scegliere il proprio pasto, tra una gamma di cucina spagnola e internazionale, accompagnata, ovviamente, da un ottimo vino spagnolo. Questa cena si paga diretttamente.

Sabato:

Prima colazione in Hotel.

Il Centro offre il trasporto gratuito per l’aeroporto e la stazione ferroviaria di Siviglia.

Primo viaggio parte alle 8.00 e il secondo alle 11.00.

 

IL CORSO INTENSIVO PER ADULTI N ANDALUSIA NEL 2021 INCLUDE:
– 6 notti / 5 giorni
– Trasferimenti in arrivo e partenza agli orari stabiliti da e per la Stazione Santa Justa
– Sistemazione per 6 notti in camere doppie con servizi privati
– La mezza pensione con picnic lunch al Centro e la 1° cena
– Equitazione con particolare attenzione al Dressage, 5 giorni a settimana, con lezioni
mattino e sera
– La quota d’iscrizione che include l’Assicurazione Allianz Gruppi Plus infortuni, medico e bagaglio per i residenti in Italia

Totale generale per persona € 1.730,00
Supplemento singola € 270,00 per l’intero periodo

Per i non cavalieri, intero periodo € 880,00, che include i trasferimenti, i pernottamenti, i pasti del programma, il trasporto a Carmona, Jerez e Siviglia con il resto del gruppo.

Per le vacanze all’interno della Comunita’ Europea, in caso di incidente risolvibile in Day Ospital siete coperti e riceverete gratuitamente le cure ospedaliere.Dovrete solo portare con voi una copia della tessera sanitaria.

LA QUOTA NON INCLUDE:
– i voli dall’ Italia che, se richiesti, offriamo alla migliore tariffa disponibile
– I trasferimenti in arrivo e partenza dall’aeroporto di Siviglia
– Cinque pasti (4 cene nel Centro e l’ultima a Siviglia il Venerdì sera)
– Per i Residenti all’Estero, Assicurazione medico bagaglio obbligatoria, di € 29,00 a settimana
– tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”

SUPPLEMENTI:
– Martedì mattino il biglietto di entrata al Training dello show “Those Amazing Dancing Andalucian Stallions” al costo di circa € 29,00
– Venerdì sera il biglietto di entrata allo show “Flamenco Dancing Show” al costo di circa € 35,00

– Facoltativo, una cena durante la visita di Carmona, in quanto à la carta e quindi da pagarsi direttamente, al costo di circa € 38,00 – € 40,00
View More

HIGHLIGHTS

  • Carmona
  • Jerez de la Frontera
  • Siviglia

Included/Exclude

  • IL CORSO INTENSIVO PER ADULTI N ANDALUSIA NEL 2021 INCLUDE:
  • - 6 notti / 5 giorni
  • Trasferimenti in arrivo e partenza agli orari stabiliti da e per la Stazione Santa Justa
  • - Sistemazione per 6 notti in camere doppie con servizi privati
  • - La mezza pensione con picnic lunch al Centro e la 1° cena
  • - Equitazione con particolare attenzione al Dressage, 5 giorni a settimana, con lezioni
  • mattino e sera
  • - La quota d'iscrizione che include l'Assicurazione Allianz Gruppi Plus infortuni, medico e bagaglio.
  • Totale generale per persona € 1.730,00
  • Supplemento singola € 270,00 per l’intero periodo
  • Per i non cavalieri, intero periodo € 880,00, che include i trasferimenti, i pernottamenti, i pasti del programma, il trasporto a Carmona, Jerez e Siviglia con il resto del gruppo.
  • Per le vacanze all'interno della Comunita’ Europea, in caso di incidente risolvibile in Day Ospital siete coperti e riceverete gratuitamente le cure ospedaliere.Dovrete solo portare con voi una copia della tessera sanitaria.
  • LE QUOTE NON INCLUDONO:
  • - i voli dall’ Italia che, se richiesti, offriamo alla migliore tariffa disponibile
  • - I trasferimenti in arrivo e partenza dall'aeroporto di Siviglia
  • - 5 pasti (4 cene al Centro e l'ultima a Siviglia, facoltativa)
  • - Per i Residenti all'Estero, Assicurazione medico bagaglio obbligatoria, di € 29,00 a settimana
  • - tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Activity's Location

Created with Sketch. Andalusia
Created with Sketch.
a partire da 1,730

Organized by

laurentinaviaggi

Member Since 2019

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox