from 1,830
Richiedi Info

Andalusia Escursioni e Dressage

Created with Sketch. Andalusia, Spain
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

6 pernottamenti

Created with Sketch.

Cancellation

No Cancellation

Created with Sketch.

Group Size

Unlimited

Created with Sketch.

Languages

English, Espanol

Overview

Escursioni e Lezioni di Dressage in Andalusia

Questo programma si svolge nella bellissima Hacienda del XIX secolo immersa nella campagna ondulata tra la storica città di Siviglia e la città medievale di Carmona, un’area ricca di storia e fascino.Wifi  gratuito.

Si cavalca su cavalli di alta classe che possono aiutare a migliorare il dressage dalle basi fino al livello superiore,  potendo godere anche di un approccio più rilassato con passeggiate nei sentieri nelle immediate vicinanze.

Si percepisce il ​​fascino della piccola città di Carmona, il più antico insediamento abitato ininterrottamente in Europa, dove la gente del posto è amichevole e disponibile e le stradine tortuose sono intrise di storia e tradizione, dormendo in un hotel di lusso restaurato con gusto in quello che era originariamente un 14 ° Palazzo fortificato del secolo.

Vengono aggiunte a tutto questo alcune gite culturali accompagnate, alla Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre per guardare i famosi stalloni che si esibiscono e una visita al centro di Siviglia per un tipico spettacolo di flamenco.

Queste uscite divertenti ed educative aiuteranno ad apprezzare e conoscere meglio la ricchezza culturale della regione, dove il cavallo è una componente principale.

Questo è un programma di 6 notti, 5 giorni per un mix di passeggiate al mattino e lezioni di Dressage nei pomeriggi.

Equitazione:

La combinazione Escursioni/Lezioni è ideale per i cavalieri che facendo il trail a cavallo sia un modo per essere felici e farsi nuovi amici, allontanadosi dallo stress conoscendo la Spagna da una nuova angolazione, senza però trascurare l’apprendimento e il miglioramento di uno degli sport più belli del mondo, l’equitazione.

Alloggio:

Adulti:

Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Alcazar de la Reyna, 4* che si trova nel cuore del centro storico di Carmona.

Programma:

I lunch sono  all’interno del Centro, una Hacienda storica e affascinante del 16th secolo, dove la famiglia che vi ospita vi fa sentire a casa.

Il programma include il trasferimento a Jerez de la Frontera con la possibilità di vedere queste due città, e a pagamento, di vedere lo show dei famosi stalloni Andalusi “How the Andalusians Horses dance”.

Si visitano anche il Donana Natural Park, uno dei più estesi parchi d’Europa. Qui i terreno è diverso da quello nei dintorni del Centro, con dune di sabbia in mezzo a profumi di fiori di lavanda, timo, rosmarino, e del vicino Oceano.

Camminerete attraverso le dune per arrivare alla incontaminata spiaggia El Asperillo, il posto ideale per un bel trotto e una lunga tranquilla galoppata.

Le guide parlano indifferentemente Spagnolo e Inglese; usualmente il proprietario del Centro è la vostra guida, e vi illustra sulla storia locale, i particolari dell’agricoltura, e si fa una gita al mare, oltre al trasferimento a Siviglia per l’ultima serata, con la possibilità, a pagamento, di vedere il tipico e immancabile ” Flamenco Dancing Show”.

Il Programma può subire qualche variazione in corso di svolgimento

 

IL PROGRAMMA ESCURSIONI E DRESSAGE NEL 2024 PROGRAMMA.

Domenica:

Arrivando all’aeroporto di Siviglia è possibile prendere lo shuttle bus gratuito che in 10′ vi porta alla Stazione ferroviaria di Siviglia alle 16.30 per il trasferimento gratuito all’Hotel Alcazar de la Reyna, in Carmona.

Carmona è uno dei famosi villaggi bianchi in Andalucia;  è il più antico villaggio ancora abitato in Europa, con le sue viuzze strette dentro le mura antiche, dove si respira la cultura antica degli Iberici, dei Visigoti, i Fenici, i Romani i Mori, con numerosi esemplari della loro architettura presente nelle Chiese, nelle Torri, nei Palazzi, così come nel costume di vita.

Sistemazione nelle camere riservate

Cena con il gruppo insieme all’incaricato del Centro per un briefing

Resto della serata liberi di rilassarvi prima dell’inizio di quella che speriamo sia una settimana indimenticabile.

Lunedì:

Trasferimento dall’hotel e all’arrivo al Centro, da dove si partirà per una breve visita guidata.

Si sale quindi in sella per la “Old Hacienda Ride”, un rilassante giro sui sentieri nella campagna circostante, attraverso uliveti ed alberi di eucalipto.

A seconda della stagione, a fine estate si possono vedere campi di girasoli, grano e cotone, oltre a meloni e angurie. Il viaggio ti porta oltre le impressionanti Haciendas e Cortijos del XVI e XVII secolo, ricche di storia.

Ritorno al centro per il pranzo.
Nel pomeriggio le lezioni di equitazione che offrono una grande opportunità per migliorare lo stile , la posizione o le abilità di dressage e ti insegneranno anche come comunicare meglio con il  cavallo.

I gruppi sono solitamente di 2 o 3 cavalieri di livello simile e mai più grandi di 4.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento.

Martedì:

Prima colazione presto, intorno alle 08.30 per uscire alle 09.00 e partenza per Jerez de la Frontera ; circa 1 ora e mezza di auto per raggiungere questa città famosa per la produzione di Brandy, Sherry e vino.

Ma l’attrazione maggiore di Jerez  rimane la “Reale Escuela Andaluza”  dove si può vedere il video storico dell’antica Scuola di Dressage.

Qui si potrà avere il privilegio di assistere allo spettacolo « Those Amazing Dancind Andalucian Stallions »,  solitamente difficile da prenotare, (il costo del biglietto, facoltativo, è di € 32,50)
Si avrà la possibilità di ammirare gli stalloni Andalusi nel loro splendore all’interno di un Palazzo del 18mo secolo e della sua arena.

Lo spettacolo di questi cavalli che effettuano le più eleganti figure, piaffe, courbette, capriole accompagnati da effetti di luce e musica, da comparare solo alla famosa Scuola Spagnola di Equitazione di Vienna.

Vivi, con i suoi 4 anni di scuola, è frequentemente una dei cavalieri selezionati per questi spettacoli.

Rientro al Centro per il lunch e qualche ora di relax in cui potrete godere della piscina.

Nel pomeriggio lezioni di dressage.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento.

Mercoledì:

Dopo la prima colazione, verso le 09.00 trasferimento al centro dove si preparano i cavalli per l’escursione in campagna, fino ad arrivare al Ponte Romano.

In base al periodo dell’anno, si possono ammirare campi totalmente fioriti oppure campi di cotone, peschi, aranceti, antichi ulivi ancora in produzione.

La campagna offre anche qualche opportunità di ostacoli da saltare. Lungo il tragitto si può attraversare il fiume e per la dolcezza del paesaggio, un patchwak naturale di colori, si avverte la bellezza di essere liberi circondati da tanti colori e tanta vegetazione naturale.

Guazzando nelle acque basse del fiume, fra uccellini e fauna locale, vi trovate di fronte al Ponte Romano all’ombra degli eucalipti.

Tornando al centro, avrete il pic nic lunch cucinato in casa accompagnato dal vino locale.

Primo pomeriggio libero, in cui potrete godere della piscina.

Nel pomeriggio lezioni di dressage.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento.

Giovedì:

Dopo la prima colazione, si parte verso la Costa dove dei “vaqueros” vi aspettano per una bella cavalcata sulla spiaggia.

Proseguimento  nel famoso Doñana Natural Park, uno delle più estese riserve naturali in Europa.

Il trail vi porta in un percorso indimenticabile attraverso il Parco Naturale della Donaña, una delle ultime regioni selvagge d’Europa.

Questa zona ospita numerose specie (alcune protette), come daini, cinghiali, volpi, lince iberiche, aquile imperiali, nibbi, avvoltoi, cicogne, fenicotteri e aironi. La cavalcata vi porterà sulle dune dorate, ricche dei profumi della rigogliosa flora, prima di arrivare alla spettacolare spiaggia, dove c’è la possibilità di bagnare le zampe dei cavalli e di fare un trotto e un lungo galoppo, se lo si desidera. IMPORTANTE: Nei mesi si Luglio e Agosto questa cavalcata sulla spiaggia non sarà possibile e sarà sostituita da altro itinerario o da ulteriori lezioni in campo.

Il Parco Naturale di Doñana è una delle gemme nascoste dell’Andalusia e abbiamo il privilegio di poterlo attraversare.

Dopo il trail, rientro al centro per il pranzo.

Primo pomeriggio libero, in cui potrete godere della piscina.

Nel pomeriggio lezioni di dressage.

Alla fine delle lezioni trasferimento in Hotel, cena libera e pernottamento.

Venerdì:

Si parte attraverso l’aperta campagna per l’ultimo giro della settimana, attraverso uliveti e aranceti e fra i campi dove i contadini lavorano la terra.

Molto particolare il fatto che in questa regione il cavallo può andare ovunque purché con rispetto per il raccolto.
E’ evidente infatti che in Andalusia tutti amino i cavalli.
Ritorno al Centro per il pranzo.
Prime ore del pomeriggio di relax al centro e partenza per Siviglia dove è prevista la visita del centro storico di questa spettacolare città.
Qui potrete visitare il negozio di finimenti, sempre affascinante e dopo una breve passeggiata, possibilità di vedere uno spettacolo di flamenco classico. Lo spettacolo presenta ballerini di fama nazionale e internazionale, cantanti tradizionali e una meravigliosa chitarra flamenca.
Questo spettacolo di flamenco è facoltativo e ha un costo aggiuntivo di € 35,00
Dopo lo spettacolo breve passeggiata per il tipico mercato notturno spagnolo dove si può scegliere dove cenare, con una gamma di cucina spagnola e internazionale, accompagnata, ovviamente, da un ottimo vino spagnolo.

Chi non desidera andare allo spettacolo di flamenco o l’abbia già visto, può  passeggiare per le strade intorno alla più grande cattedrale gotica del mondo e ai palazzi e ville che fanno parte di questa città famosa in tutto il mondo .

Le opportunità fotografiche sono infinite, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono anche molti negozi da visitare vicino al centro prima che sia ora di incontrare gli altri per cena.
La cena, a pagamento, si svolge in un tipico Market spagnolo, dove c’è una varia scelta di prodotti locali, e dove non manca, naturalmente, del buon vino. Costo previsto intorno a € 38,00 – € 40,00
Sabato:
Prima colazione e trasferimento verso l’aeroporto di Siviglia in due orari: alle 08.00 oppure alle 11.00, sempre del mattino.

IL PROGRAMMA ESCURSIONI E DRESSAGE IN ANDALUSIA NEL 2024 INCLUDE:
· 6 notti e 5 giorni con arrivo Domenica
· Trasferimenti in arrivo e partenza ad orari stabiliti dall’aeroporto di Siviglia
· Sistemazione in camere doppie con servizi privati all’Hotel Alcazar de la Reyna 4* in Carmona,
– Tutti i trasferimenti giornalieri dall’Hotel al Centro e ritorno
· La cena tapas la Domenica dell’arrivo e tutte le prime colazioni in Hotel
– Tutti i lunch al centro o durante le escursioni
– Le escursioni a cavallo del mattino descritte nel programma
· Lezioni di Dressage per 4 pomeriggi a settimana (dal Lunedì al Giovedì inclusi)
· Trasferimento a Jerez de la Frontera il Martedì mattino
· Trasferimento a Siviglia il Venerdì pomeriggio
· 4 mattinate dedicate al Trail; l’Antigua Hcienda, il Doñana National Park, lo Stud Farm, il Ponte Romano (Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì)
– L’Assicurazione medico e bagaglio Allianz Gruppi Plus per i residenti in Italia

Totale generale per persona € 1.830,00
Supplemento singola € 320,00 per l’intero periodo
Per i non cavalieri, intero periodo € 995,00, che include i trasferimenti, i pernottamenti, i pasti, il trasporto a Carmona il 1° giorno e a Siviglia l’ultimo giorno, con il resto del gruppo.

La visita di Jerez con relativi trasferimenti sono da organizzarsi e da pagarsi sul posto.

Per le vacanze all’interno della Comunita’ Europea, in caso di incidente risolvibile in Day Ospital siete coperti e riceverete gratuitamente le cure ospedaliere.Dovrete solo portare con voi una copia della tessera sanitaria.

LE QUOTE NON INCLUDONO:
· i voli dall’Italia con le tasse aeroportuali
– Per i Residenti all’Estero, Assicurazione medico bagaglio obbligatoria, di € 29,00 a settimana
– tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”

SUPPLEMENTI:
– Martedì mattino il biglietto di entrata al Training dello show “Those Amazing Dancing Andalucian Stallions” al costo di circa € 32,50
– Venerdì sera il biglietto di entrata allo show “Flamenco Dancing Show” al costo di circa € 35,00
– facoltativo, l’ultima cena durante la visita di Carmona, in quanto à la carta e quindi da pagarsi direttamente, al costo di circa € 38,00 – € 40,00

View More

HIGHLIGHTS

  • Carmona
  • Donana National Park
  • Jerez de la Frontera

Included/Exclude

  • IL PROGRAMMA ESCURSIONI E DRESSAGE IN ANDALUSIA NEL 2024 INCLUDE:
  • · 6 notti e 5 giorni con arrivo Domenica
  • · Trasferimenti in arrivo e partenza ad orari stabiliti dall'aeroporto di Siviglia
  • · Sistemazione in camere doppie con servizi privati all'Hotel Alcazar de la Reyna 4* in Carmona,
  • - Tutti i trasferimenti giornalieri dall'Hotel al Centro e ritorno
  • · La cena tapas la Domenica dell'arrivo e tutte le prime colazioni in Hotel
  • - Tutti i lunch al centro o durante le escursioni
  • - Le escursioni a cavallo del mattino descritte nel programma
  • · Lezioni di Dressage per 4 pomeriggi a settimana (dal Lunedì al Giovedì inclusi)
  • · Trasferimento a Jerez de la Frontera il Martedì mattino
  • · Trasferimento a Siviglia il Venerdì pomeriggio
  • · 4 mattinate dedicate al Trail; l’Antigua Hcienda, il Doñana National Park, lo Stud Farm, il Ponte Romano (Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì)
  • - L'Assicurazione medico e bagaglio Allianz Gruppi Plus per i residenti in Italia
  • LE QUOTE NON INCLUDONO:
  • · i voli dall’Italia con le tasse aeroportuali
  • - Per i Residenti all'Estero, Assicurazione medico bagaglio obbligatoria, di € 29,00 a settimana
  • - tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Activity's Location

Created with Sketch. Andalusia, Spain
Created with Sketch.
a partire da 1,830

Organized by

laurentinaviaggi

Member Since 2019

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox